I valori del vivere sostenibile in un
e-commerce tutto Green

Client

Casa Zelena

Location

Italia

Work

E-commerce, web design, Brand identity, naming

Link

www.casazelena.it

Casa Zelena è non solo una filosofia, ma la promessa concreta di vivere in modo più sostenibile. Nasce come nuovo brand per la distribuzione di prodotti ecosostenibili, bio ed ecologici, con un sito e-commerce tutto Green. Abbiamo progettato il brand con passione per questa realtà virtuosa, e realizzato il sito per creare una vetrina per i loro prodotti eco-friendly e innovativi, creando un luogo dove l’acquisto sostenibile diventa facile, chiaro e cool.

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Un naming consapevole

Il nome si compone di due lingue: italiano e sloveno. 
Questa “unione” nasce dal fatto che molti dei prodotti venduti in Italia dall’azienda sono realizzati in Slovenia, come la bottiglia Flaska, una vera e propria icona del commercio ecosostenibile degli ultimi anni.
La quasi totalità dei prodotti proposti nell’e-commerce è per uso casalingo, quindi il termine “casa” rafforza il marketing e aiuta il visitatore a comprendere chiaramente l’area commerciale di riferimento. “Casa” è il luogo in cui ci si sente a proprio agio e nel quale si raccolgono oggetti amati, vita quotidiana e spesso tanti bei ricordi. Se poi questa casa diventa “zelena”, cioè verde in sloveno, si esprime un concept solido, chiaro e rassicurante. 

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Essere eco-responsabili ed etici con il brand

Progettando il logo di Casa Zelena abbiamo voluto esprimere l’importanza di rendere le scelte green parte della quotidianità. Abbiamo realizzato un lettering dalle linee morbide e tondeggianti, facilmente comprensibile da tutti, accessibile, e che comunichi familiarità e inclusione. Il concept green è supportato dalla lettera “L”, che spunta fuori dalla composizione grafica come una fogliolina nuova: per diventare un simbolo di sostenibilità serve anche uscire dalle righe.

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Una palette rispettosa dell'ambiente

Abbiamo costruito per il sito Casa Zelena una palette di colori vividi, che esprime la forza della natura. Ad ogni colore è attribuita una linea di merchandising dell’e-commerce, che varia a seconda della stagione e dei prodotti.

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Una Casa eco-friendly

Questo e-commerce per noi è simbolo del cambiamento che vogliamo vedere nel mondo, perché accompagna l’utente alla scoperta di uno stile di vita più consapevole e sostenibile, a partire dall’header, utilizzato per contenuti informativi e offerte di shopping selezionate. 
La struttura della home rende di facile fruizione la scoperta dei brand, visualizzando ogni marchio e un carousel di prodotti. Un focus a fondo pagina è dedicato al blog, perché l’informazione genera consapevolezza e innesca un cambiamento genuino.
Il web design è stato pensato per dare al cliente un’esperienza di acquisto easy & cool. Come ci si sente quando si è a casa.

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