Shakin’ project

Il concept

Una dancehall come fulcro del visual dove lo stemma della RAF fa da pista di ballo. Il soggetto principale è una ragazza che balla, ispirata alla famosa modella britannica e icona di stile Twiggy; con i movimenti abbiamo voluto riprodurre lo stesso stile di ballo di quel periodo. Il background è composto da colori neutri per esaltare i colori rosso e blu della Union Jack, elemento grafico fondamentale del movimento MODS. Gli stessi colori dipingono, con un’invasione di stelle, le fasce esterne che ricordano la bandiera americana, un collegamento voluto per rappresentare l’influenza della musica e della cultura  in America. Tutti gli elementi grafici sono disposti in modo dinamico per esaltare la musica e il ballo. Il tratto grafico dell’illustrazione è ispirato allo stile vintage di quel periodo.

Jade studio grafico trieste illustrazione music show ShakinAllOver Canada 02
Jade studio grafico trieste music show Twiggy inspiration

Le ispirazioni

Un viaggio nel passato tra subcultura giovanile, icone di stile e leggende della musica inglese. Gli artisti e le musiche più famose: My Generation (The Who), Move It (Cliff Richard), She Loves You e  Want To Hold Your Hand (The Beatles), You Really Got Me (The Kinks), Satisfaction (The Rolling Stones), House of the Rising Sun (The Animals), Baby, Please Don’t Go (Them), How Do You Do It (Gerry The Pacemakers).

Jade studio grafico trieste inspiration Shakin

IPQ shopping bag page

Jade studio grafico trieste IlPaneQuotidiano branding—packaging 02

Matericità visiva

Quello che si respira in tutte le sedi del Pane Quotidiano è la stessa atmosfera di un tempo, rappresentata con il simbolo grafico della “spiga”. La sua naturale inclinazione ha suggerito l’adattamento del logo e dei testi, Il pattern ripetuto sui lati aggiunge una sferzata di modernità. 

Jade studio grafico trieste IlPaneQuotidiano branding—packaging 03
Jade studio grafico trieste IlPaneQuotidiano branding—packaging 04
Jade studio grafico trieste IlPaneQuotidiano branding—packaging 05

Il logo sulla borsa fa tanto glamour. Parola di art director, stylist e fashion victim.

Logo concept branding progettazione grafica art direction
Logo concept branding progettazione grafica art direction

Sito web

Le creazioni di Marta Riavez non vengono prodotte in serie, quindi il sito web è stato pensato per raccontare i suoi progetti attraverso gli scatti del servizio fotografico che abbiamo realizzato per lei. E ovviamente c’è un e-commerce!

Jade studio grafico Trieste Marta Riavez sito web design 02

le foto

I richiami al paese del Sol Levante e alla natura si combinano con elementi contemporanei che parlano di moda e fascino. Agli scatti ambientati si affiancano i close up sulle borse, che ne esaltano la matericità e le finiture.

Fashion stylist servizio fotografico di moda e art direction
Fashion stylist servizio fotografico di moda e art direction
Fashion stylist servizio fotografico di moda e art direction
Fashion stylist servizio fotografico di moda e art direction
Jade studio grafico Trieste Marta Riavez servizio fotografico art direction 08
Jade studio grafico Trieste Marta Riavez servizio fotografico art direction 09

Adoriamo le locandine dei film. Potete solo immaginare quanto amiamo quelle dei festival.

Trieste film festival art direction concept poster immagine coordinata
Trieste film festival art direction concept poster immagine coordinata

La giostra

Al Luna Park si va per farsi sorprendere. Succede che mentre siamo comodamente seduti su una poltroncina la nostra visione del mondo possa essere capovolta, prendere velocità e mostrarci un panorama mai visto prima. Un po’ come succede al cinema, se il film è davvero buono.

Trieste film festival art direction concept borsa cotone immagine coordinata

L’immagine

Abbiamo realizzato uno scatto ad hoc per l’immagine del Festival, scegliendo un punto di vista che mostrasse quanto l’immaginazione possa volare alto. Un’idea sottolineata anche dalla disposizione dinamica del testo e dalla scelta di colori luminosi, che accendono i riflettori sulla kermesse.

Trieste film festival art direction concept segnalibro immagine coordinata
Trieste film festival art direction concept poster immagine coordinata

Quanti materiali grafici abbiamo fatto per il Trieste Film Festival? Poster, locandina, allestimenti, cataloghi, gadget, tote bag, segnalibro, invito, affissioni 6x3, biglietti d’ingresso, roll up, vetrofanie… per completare l’elenco servirebbe un sequel!

Jade studio grafico Trieste Film Festival allestimento exhibition poster 06
Jade studio grafico Trieste Film Festival screenwall 07

Oggi non c’è business senza web: un sito corporate è una sales&marketing strategy.

Sito web design corporate image consulenza content strategy
Sito web design corporate image consulenza content strategy

Creare un sito web richiede un’attenzione particolare alla strategia di comunicazione, che parte dalla scelta della lingua (in questo caso, l’inglese che sottolinea l’internazionalità dell’azienda) e passa anche dalla loro distribuzione nelle diverse sezioni e dalla definizione dei colori e dello spessore dei font per ogni concetto. That’s consulenza strategica, and we like it.

Jade studio grafico Trieste Addex Consulting sito web design 05 scaled

Curare il packaging di un brand di luxury skin care è stato rigenerante. Non lo diciamo per farci belli.

rebranding, cosmetica, luxury packaging, progettazione grafica, skin-care
rebranding, cosmetica, luxury packaging, progettazione grafica, skin-care
rebranding, cosmetica, luxury packaging, progettazione grafica, skin-care

Il rebranding

Quando si affronta il rebranding di un logo la prima regola è che non si deve perdere il richiamo a tutta la storia precedente: nel logo Synergypharma era importante mantenere il rimando al mondo dello skincare farmaceutico, al quale abbiamo aggiunto la giusta dose di glamour per creare una nuova formula ancora più efficace. Gli ingredienti? Un font rinnovato e un look più elegante e cosmetico.

Jade studio grafico trieste Synergypharma luxury cosmetic skincare rebranding 04

Advertising

Un concept pulito e diretto per un prodotto che mantiene le sue promesse: il target della campagna, composto da donne tra i 40 e i 50 anni, si ritrova nei colori raffinati e nell’eleganza della composizione. I testi vanno dritti al punto con efficacia, esattamente come ci si aspetta da una linea cosmetica di questo tipo.

Jade studio grafico trieste Synergypharma cosmetic advertising 06

Packaging

I pack che abbiamo pensato per la linea HYALPURE di Synergypharma non solo sono belli, ma funzionano davvero! La scala di cromie diverse indica al cliente le differenti tipologie di acido ialuronico e componenti dei prodotti per facilitare la scelta, e la confezione è realizzata con materiali che proteggono in modo efficace il contenuto.

cosmetica, luxury packaging, progettazione grafica, skin-care
Jade studio grafico trieste Synergypharma luxury cosmetic packaging skincare 08
cosmetica, luxury packaging, progettazione grafica, skin-care

Per la linea luxury di Synergypharma abbiamo creato dei pack in carta Plike, riciclabile e certificata FSC®. La lamina argento, piacevole anche al tatto, è un tocco prezioso per parla di un prodotto da scegliere anche a occhi chiusi.

Siamo così golosi che del food ci piace anche il packaging. Perché si mangia anche con gli occhi, giusto?

Jade studio grafico Trieste food packaging illustrazione brand identity etichette adesive confettura design personalizzato per marmellate logo Pantone
food packaging, illustrazione, brand identity, etichette adesive, confettura, design personalizzato, logo, Pantone
food packaging, illustrazione, brand identity, etichette adesive, confettura, design personalizzato, logo, Pantone

Illustrazioni

Rimandano ai decori delle autentiche jam made in England, per enfatizzare lo stile di pasticceria internazionale di MUG. Per queste delicate illustrazioni in outline abbiamo scelto una palette di colori Pantone vivaci, in cui ogni nuance personalizza uno dei gusti insoliti ed eleganti delle confetture risaltando sul nero che caratterizza la corporate image di MUG.

food packaging, illustrazione, brand identity, etichette adesive, confettura, design personalizzato, logo, Pantone

In questo progetto di food design abbiamo combinato ergonomia, tecnica e creatività. Le etichette sono stampate su carta adesiva con UV effetto opaco, e realizzate su una fustella che le rende ideali ad essere applicate con la massima facilità e alla perfezione in un laboratorio artigianale. Il lembo che termina sul tappo è stato progettato per sigillare la qualità del prodotto.

food packaging, illustrazione, brand identity, etichette adesive, confettura, design personalizzato, logo, Pantone
food packaging, illustrazione, brand identity, etichette adesive, confettura, design personalizzato, logo, Pantone
food packaging, illustrazione, brand identity, etichette adesive, confettura, design personalizzato, logo, Pantone