In Canto project

Il concept

Una notte romantica in Italia: questa è la suggestione visiva in background, i colori notturni che sfumano dal blu acceso al blu navy avvolgono tutti gli elementi dell’illustrazione. Il soggetto principale è un Crooner, il tipico cantante di questo viaggio musicale; la sua posizione e stile sono rappresentativi. Sullo sfondo il paesaggio di Napoli, culla musicale di tante canzoni e di ispirazione artistica dei periodi. Abbiamo voluto dare il nostro tocco personale caratterizzando la lettera “O” come una luna splendente e/o faro da palcoscenico, un fascio di luce che illumina l’artista. Il tratto grafico dell’illustrazione è ispirato allo stile art déco ed è un omaggio alla tradizione grafica italiana del manifesto degli anni ’20 e ’30. 

Jade studio grafico trieste illustrazione music show InCanto Canada 02
Jade studio grafico trieste music show frank sinatra inspiration

Le ispirazioni

Un viaggio nel passato con vecchie copertine di dischi, pubblicità vintage, manifesti. Gli artisti e le musiche più famose: It’s Now or Never (Elvis), Caruso, Night And Day (Frank Sinatra), Mambo italiano (Rosemary Clooney), Buona sera (Louis Prima), Come prima (Tony Dallara), Al di la (Milva), Tintarella di luna (Mina), You Don’t Have To Say You Love (Dusty Springfield), Stasera mi butto (Rocky Roberts).

Jade studio grafico trieste inspiration InCanto

MUG brand identity page

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La grafica e il messaggio positivo del brand

La scelta delle immagini, lo stile della grafica e i messaggi hanno sempre un tone of voice positivo verso il cliente. La palette di colori è principalmente in bianco e nero per mantenere un’eleganza senza tempo, a volte accompagnata da colori secondari dai toni caldi e allegri.

Jade studio grafico trieste postcard cartolina tazza mug bakery 03

L'importanza dei materiali

Abbiamo pensato ad un menu fatto a posta per MUG. Una tavoletta realizzata in legno per nautica e ricoperta di PVC finto lavagna. La scelta di questo legno particolare è stata fatta per l’utilizzo massiccio e l’eventuale passaggio di acqua; l’effetto lavagna è il giusto coordinato con l’enorme lavagna a muro appesa dietro la bancone del punto vendita.

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Sei anche tu un Mugger? Dillo con una spilla! Da MUG sei parte di un gruppo, una famiglia di cari amici che prende la vita con calma e positività davanti ad una tazza di tè e un buon cupcake.

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Strategia di comunicazione all'inglese

Abbiamo giocato con la fonetica della lingua ed è piaciuto molto. Un pizzico d’ironia sulle cartoline promozionali del brand hanno avuto un riscontro positivo sulla clientela. Risultato? Vanno a ruba!

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Jade Studio grafico di Trieste, Friuli Venezia Giulia. Logo MUG e Brand Identity per l’immagine coordinata del settore ristorazione. Insegna locale e vetrofanie personalizzate con logo. Branding e identità visiva per bar, pasticcerie, ristoranti, alberghi. Allestimento esterno negozio.
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Per MUG abbiamo realizzato:

logo / studio dell’immagine aziendale / biglietti da visita / cartoline promozionali / menu / vetrofanie e insegna negozio / borse di cotone / etichette / packaging / invito apertura / tessera cupcake / contenuti visivi e strategia di comunicazione per i profili social / tazze / menu board / spille / allestimento fieristico / buono regalo / adesivi /  pendagli prodotti / cartoline e depliant Wedding / contenitori da asporto take away

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Jade studio grafico Trieste per MUG bakery agenda ricette recipe book gadget personalizzato pasticceria caffetteria

Slingshot Films branding

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Jade studio grafico trieste Slingshot Films branding totebag borsacotone 03

Chi frequenta i Film Festival sa che la tote bag è un gadget essenziale, è un'icona di partecipazione e stile; potevamo non farla?

"creativi, indipendenti ed entusiasti" è il claim di questa azienda, noi lo abbiamo rappresentato graficamente con un concept visivo che unisce l'illustrazione della fionda e della pellicola cinematografica.

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Shakin’ project

Il concept

Una dancehall come fulcro del visual dove lo stemma della RAF fa da pista di ballo. Il soggetto principale è una ragazza che balla, ispirata alla famosa modella britannica e icona di stile Twiggy; con i movimenti abbiamo voluto riprodurre lo stesso stile di ballo di quel periodo. Il background è composto da colori neutri per esaltare i colori rosso e blu della Union Jack, elemento grafico fondamentale del movimento MODS. Gli stessi colori dipingono, con un’invasione di stelle, le fasce esterne che ricordano la bandiera americana, un collegamento voluto per rappresentare l’influenza della musica e della cultura  in America. Tutti gli elementi grafici sono disposti in modo dinamico per esaltare la musica e il ballo. Il tratto grafico dell’illustrazione è ispirato allo stile vintage di quel periodo.

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Jade studio grafico trieste music show Twiggy inspiration

Le ispirazioni

Un viaggio nel passato tra subcultura giovanile, icone di stile e leggende della musica inglese. Gli artisti e le musiche più famose: My Generation (The Who), Move It (Cliff Richard), She Loves You e  Want To Hold Your Hand (The Beatles), You Really Got Me (The Kinks), Satisfaction (The Rolling Stones), House of the Rising Sun (The Animals), Baby, Please Don’t Go (Them), How Do You Do It (Gerry The Pacemakers).

Jade studio grafico trieste inspiration Shakin

IPQ shopping bag page

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Matericità visiva

Quello che si respira in tutte le sedi del Pane Quotidiano è la stessa atmosfera di un tempo, rappresentata con il simbolo grafico della “spiga”. La sua naturale inclinazione ha suggerito l’adattamento del logo e dei testi, Il pattern ripetuto sui lati aggiunge una sferzata di modernità. 

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Il logo sulla borsa fa tanto glamour. Parola di art director, stylist e fashion victim.

Logo concept branding progettazione grafica art direction
Logo concept branding progettazione grafica art direction

Sito web

Le creazioni di Marta Riavez non vengono prodotte in serie, quindi il sito web è stato pensato per raccontare i suoi progetti attraverso gli scatti del servizio fotografico che abbiamo realizzato per lei. E ovviamente c’è un e-commerce!

Jade studio grafico Trieste Marta Riavez sito web design 02

le foto

I richiami al paese del Sol Levante e alla natura si combinano con elementi contemporanei che parlano di moda e fascino. Agli scatti ambientati si affiancano i close up sulle borse, che ne esaltano la matericità e le finiture.

Fashion stylist servizio fotografico di moda e art direction
Fashion stylist servizio fotografico di moda e art direction
Fashion stylist servizio fotografico di moda e art direction
Fashion stylist servizio fotografico di moda e art direction
Jade studio grafico Trieste Marta Riavez servizio fotografico art direction 08
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Adoriamo le locandine dei film. Potete solo immaginare quanto amiamo quelle dei festival.

Trieste film festival art direction concept poster immagine coordinata
Trieste film festival art direction concept poster immagine coordinata

La giostra

Al Luna Park si va per farsi sorprendere. Succede che mentre siamo comodamente seduti su una poltroncina la nostra visione del mondo possa essere capovolta, prendere velocità e mostrarci un panorama mai visto prima. Un po’ come succede al cinema, se il film è davvero buono.

Trieste film festival art direction concept borsa cotone immagine coordinata

L’immagine

Abbiamo realizzato uno scatto ad hoc per l’immagine del Festival, scegliendo un punto di vista che mostrasse quanto l’immaginazione possa volare alto. Un’idea sottolineata anche dalla disposizione dinamica del testo e dalla scelta di colori luminosi, che accendono i riflettori sulla kermesse.

Trieste film festival art direction concept segnalibro immagine coordinata
Trieste film festival art direction concept poster immagine coordinata

Quanti materiali grafici abbiamo fatto per il Trieste Film Festival? Poster, locandina, allestimenti, cataloghi, gadget, tote bag, segnalibro, invito, affissioni 6x3, biglietti d’ingresso, roll up, vetrofanie… per completare l’elenco servirebbe un sequel!

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Oggi non c’è business senza web: un sito corporate è una sales&marketing strategy.

Sito web design corporate image consulenza content strategy
Sito web design corporate image consulenza content strategy

Creare un sito web richiede un’attenzione particolare alla strategia di comunicazione, che parte dalla scelta della lingua (in questo caso, l’inglese che sottolinea l’internazionalità dell’azienda) e passa anche dalla loro distribuzione nelle diverse sezioni e dalla definizione dei colori e dello spessore dei font per ogni concetto. That’s consulenza strategica, and we like it.

Jade studio grafico Trieste Addex Consulting sito web design 05 scaled

Curare il packaging di un brand di luxury skin care è stato rigenerante. Non lo diciamo per farci belli.

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Il rebranding

Quando si affronta il rebranding di un logo la prima regola è che non si deve perdere il richiamo a tutta la storia precedente: nel logo Synergypharma era importante mantenere il rimando al mondo dello skincare farmaceutico, al quale abbiamo aggiunto la giusta dose di glamour per creare una nuova formula ancora più efficace. Gli ingredienti? Un font rinnovato e un look più elegante e cosmetico.

Jade studio grafico trieste Synergypharma luxury cosmetic skincare rebranding 04

Advertising

Un concept pulito e diretto per un prodotto che mantiene le sue promesse: il target della campagna, composto da donne tra i 40 e i 50 anni, si ritrova nei colori raffinati e nell’eleganza della composizione. I testi vanno dritti al punto con efficacia, esattamente come ci si aspetta da una linea cosmetica di questo tipo.

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Packaging

I pack che abbiamo pensato per la linea HYALPURE di Synergypharma non solo sono belli, ma funzionano davvero! La scala di cromie diverse indica al cliente le differenti tipologie di acido ialuronico e componenti dei prodotti per facilitare la scelta, e la confezione è realizzata con materiali che proteggono in modo efficace il contenuto.

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Jade studio grafico trieste Synergypharma luxury cosmetic packaging skincare 08
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Per la linea luxury di Synergypharma abbiamo creato dei pack in carta Plike, riciclabile e certificata FSC®. La lamina argento, piacevole anche al tatto, è un tocco prezioso per parla di un prodotto da scegliere anche a occhi chiusi.